Mediocredito Europeo SpA aderisce al Progetto Borse di Studio “Baldo Grazzini” promosso da Assofin.

Il Progetto, alla diciassettesima edizione, offre la possibilità a dieci neo laureati che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi in discipline economiche, giuridiche e statistiche di svolgere una stage della durata di 6 mesi presso Mediocredito Europeo SpA e tutte le altre Società Associate Assofin aderenti al progetto.
Per i vincitori è prevista una borsa di studio di importo pari a € 775 lordi mensili e corrisposta a ciascuno stagista direttamente dalle Associate che accolgono in azienda i vincitori.

Mediocredito Europeo, in qualità di Associata ospitante, accoglierà un neo laureato per uno stage della durata di 6 mesi ed offrirà la partecipazione al corso di formazione teorico organizzato da Assofin nel mese di settembre o ottobre 2016. Durante il corso, che avrà una durata di due/tre giorni e che si terrà presso la sede Assofin di Milano, verranno trattati temi legati al Credito al Consumo quali la normativa che disciplina il mercato, le politiche commerciali ed il rischio di credito unitamente all’andamento del mercato ed alle caratteristiche della clientela.

I partecipanti dovranno avere un profilo personale e curriculare elevato ed aver conseguito il titolo di laurea con un voto non inferiore a 95/110. L’iniziativa, con lo scopo di favorire l’inserimento nelle aziende del settore di risorse umane ad alto potenziale, partendo da un percorso iniziale di formazione di base si prefigge di indirizzare i vincitori delle borse di studio che dimostrassero di averne le capacità ed il potenziale verso una carriera in azienda di tipo manageriale.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2016 ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”- Corso Italia 17, 20122 MILANO. Tutte le informazioni unitamente al bando ed alla domanda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’Associazione https://www.assofin.it/

No Comments Yet.

Leave a comment